⚽ Calcolatore xG in Tempo Reale
⏱ Tempo Residuo: 90 min
📊 xG Residuo: 0.00
🧤 Probabilità NO Goal: 0%
🧤 Quote NO Goal: 0.00
⚽ Probabilità Goal: 0%
⚽ Quote Goal: 0.00
Il calcolatore usa le quote Under/Over 2.5 pre-partita per calcolare gli xG, li redistribuisce sui minuti mancanti alla fine della partita e con quel dato calcola le probabilità che venga segnato un altro gol e la relativa quota. Una volta avviato, con un timer, ricalcola in automatico le probabilità fino alla fine della partita, a intervalli di 1 minuto.
Istruzioni per l’uso:
Casella 1) Inserire quanti minuti si pensa che la partita duri. Certe federazioni tendono ad assegnare più minuti di recupero che altre. Informarsi bene a tal proposito.
Casella 2) Inserire il minuto attuale di gioco. Meglio se proprio allo scoccare del minuto. Il timer parte quando cliccate AVVIA. Ogni minuto che passa, le quote vengono ricalcolate automaticamente.
Caselle 3) 4) Inserire le quote del Under e Over 2.5 pre-partita, le quote di chiusura. Ideali sarebbero quelle di Pinnacle. Altrimenti, quelle di BetFair Exchange, se ve le siete segnate o le potete recuperare in qualche modo a partita in corso. Meglio se sono partite di cartello, con poca differenza tra quote Punta e Banca. Non occorre che siano le quote senza margine del bookmaker, il calcolatore lo rimuove da se. E’ normale che i risultati del calcolatore varino leggermente da utente a utente, a seconda della fonte utilizzata per le quote (Pinnacle, Betfair, media CentroQuote, o book preferito, ecc.).
Una volta assegnato l’effettivo recupero, potete resettare il calcolatore con i dati aggiornati.
Nel quadro dei risultati le quote Goal e NO Goal non sono da intendersi come quelle dell'”entrambe le squadre a segno o no”. La quota Goal è per la probabilità che nella partita venga segnato almeno un altro gol. La quota NO Goal è per la probabilità che non vengano segnati altri gol. Quando il risultato attuale è sullo 0 – 0 il mercato di riferimento sarà quello del Under/Over 0.5. Se nella partita è già stato segnato un gol, il mercato di riferimento sarà quello del Under/Over 1.5, e così via.
Questo calcolatore si basa soltanto sulla stima xGoal del mercato Under-Over pre-partita, quote di chiusura. Durante la partita potrebbero accadere episodi che possono influenzare pesantemente il mercato in-play, tipo espulsioni, infortuni a portieri titolari o ai migliori marcatori, sostituzioni di attaccanti con difensori e vice-versa. Questo calcolatore non tiene conto di tali eventi.
| Questo è un esempio del tipo di ricerca da fare per la durata del match. https://football-observatory.com/WeeklyPost431 Nella tabella pubblicata da CIES i minuti totali includono anche il recupero del primo tempo. Quando settate i parametri iniziali del calcolatore, dovete tenere conto di tutte queste cose, ma ricordatevi che è solo uno strumento. Dovete essere voi a trovare il giusto equilibrio. Ci vuole un Michelangelo per scolpire il David, lo scalpello non basta. |
Questo strumento è stato ideato solo a scopo sperimentale. L’utente è il solo responsabile delle proprie scelte e dell’uso che decide di farne.
Per feedback, commenti, suggerimenti o segnalazioni di errori , scrivere a info@calciopronostici.com







